La vita va avanti e non aspetta nessuno...non aspetta decisioni, almeno non più di tanto, dopo un po' prende lei in mano la situazione e plasma il destino delle persone....
Occorre agire e vivere, ma non è neppure quello che voglio scrivere...è che è il 14 agosto e in ufficio non c'è praticamente nulla da fare che sia leggermente interessante!
Unica aspettativa della giornata è quella di attendere smaniosamente l'uscita dei Gironi!!!
Tornerei volentieri in vacanza...lontano da tutto e da tutti!
Sono una donna diversa ora, diversa da quella che ero appena un anno fa! Di cose ne sono successe e oggi mi stupisco di aver compiuto scelte che pensavo impossibili per una come me! La realtà è che non sono così diversa da esempi che talvolta ho guardato con velato disprezzo...sono solo una persona, non un'eroina.
Più si cresce e più le sfumatire tra il bianco e il nero aumentano in maniera esponenziale. Sono contenta di non avere una personalità ben definita...questo, ho letto, aiuta molto nel comunicare efficacemente con le altre persone...in fondo è il mio lavoro!
Ho scoperto poi da poco tempo che non sono la persona istintiva che credevo..chissà poi perchè mi dipingevo in questo modo???!!! Non ne ho idea...in fondo di scelte istintive nella mia vita non ne ho mai fatte...c'è sempre la testa, anche nell'errore...nessuna scusante! Forse nella rabbia si...posso dire di essere istintiva, ma credo sia normale...penso che nessuno si possa arrabbiare "razionalemente", o meglio, non nel senso che intendo io.
Quindi eccomi qui a ventotto anni compiuti...tanto diversa dall'immagine che ancora mi porto dietro di me, che quasi stento a riconscermi.
Devo provarmi in situazioni di cui mi sono sempre privata nel passato...voglio vedere la nuova Francesca come potrebbe reagire...
Avevo paura di tutto, ora ho paura, ma non di tutto....
Un po' pi forte, certamente più indipendente, ho imparato a gustare la solitudine senza sentirmi una disadatata fuori dal mondo con tutti gli occhi puntati addosso! Ho imparato a prendermi i miei spazi, a gestire il mio tempo libero e a non sentirmi più in colpa per non essere quella che penso gli altri desiderino che io sia! (che pensiero contorto!).
Sto imparando a perdonarmi e a farmi una ragione del fatto che non sono perfetta, impeccabile come magari vorrei, che posso fare degli errori e che ciò che fa "grande" una persona è il modo in cui affronta l'errore...e non il fatto di non compierne (aspirazione peraltro malsana e figlia del delirio di onnipotenza!).
Potrei descrivermi una come tante...speciale come ciascuno di noi lo è a suo modo..."la perla rara" la lascio all'infinità incontrollabile del mare...troppo pesante da sopportare!
Mi piacerebbe sapere che idea ci si può fare di me leggendo quetso post...ma tanto non lo legge nessuno!!!
Incredibile..la parte più vera di me, della mia vita..a disposizione di miliardi di persone...eppure nascosta a tutti!!!! Che contraddizione...........
giovedì 14 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Miliardi?
mmmm secondo me sono troppi.
La tua parte più intima e segreta è "la perla rara".
Non è facile mettersi in discussione capire pensare e poi capire di aver pensato..
Paura grande alleata , quante cose ci insegna quanti colpi ci da e quanti ce ne evita. Bisogna imparare ad apprezzare i nostri lati più oscuri... La paura è uno la rabbia l'istinto e la mente intendo la testa...
L'estate ha portato consiglio e la Francesca sta crescendo di corsa...
e di corsa sta imparando.
Pier
Posta un commento