martedì 13 maggio 2008

Viola (tratto dal mio diario, 16/03/07)

La tv accesa, la musica più alta dallo stereo ed io seduta sul mio tappeto viola della mia prima casa, la "mia" mansarda! Tre mesi in Canada, un po' di sicurezza ritrovata e uno dei sogni della mia vita raggiunto...andare a vivere da sola...
Eppure...le lacrime continuano a cadere e a ricordarmi che la vita è davvero strana...si rincorre un sogno, lo si afferra e già un'altra mancanza si affaccia all'orizzonte.
Tanti anni di studio, una laurea, una valigia di speranze, una brillante visione del futuro...tutto per accorgersi che nienteè facile e che la vita, quella vera, è appena incominciata.
Un lavoro che non si fa trovare, il mio sentirmi inutile e triste...in attesa...in perenne attesa.
I sensi di colpa, il mio sentirmi sola. Nessun amico o amica che sia. Sapere di dover prendere delle decisioni e non avere il coraggio di farlo...sapere che forse non si è all'altezza. Perenne il mio senso di inadeguatezza. Inadegutezza nei confronti della vita, nei confronti dell'uomo che amo...la costante paura di essere nuovamente abbandonata. Il solo pensiero di quelle emozioni mi ributta in un incubo claustrofobico...una realtà inacettabile come lo era allora. E' vero...non so stare sola, tendo a dipendere da chi amo, ad essere quella perfetta per compiacere. Questi sono i miei limiti, le mie debolezze...questa è una parte di me.
Resta comunque sempre un sollievo imbrattare qualche pagina di questo diario...gli anni passano così come le persone che fanno parte della vita...la consapevolezza che forse l'amico più presente che ho avuto sei tu caro diario....è triste...triste come la mia espressione...triste come questa serata, questo venerdì sul mio tappeto viola, il mio tappeto viola della mia prima casa. Forse poi...così tanto triste non è....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lunatica,

mi piace il tuo blog.. lo linko al mio!

vienimi a trovare...

www.mypinknirvana.org

Lunatica ha detto...

il mio primo commento...grazie!
Verrò a trovarti sicuramente..


Ciao,
Lunatica

Anonimo ha detto...

Viola veloce vellutata violentemente voluta voglio vedere....voglio volere visualizzare... veramente viva vissuta
Pier

Lunatica ha detto...

...poeta....

Melina2811 ha detto...

Un piccolo giro sui vari blog per lasciare saluti ed augurare una buona serata a tutti. Maria